Avezzano – È stato inaugurato questa mattina, in piazza Cavour, il murale dedico alla memoria di Gian Mauro Frabotta, l’ingegnere travolto, il 24 gennaio 2021, da un’enorme valanga sul Monte Velino. Era insieme ai suoi amici Tonino Durante, Valeria Mella e Gianmarco Degni.
Il murale, dono dell’associazione culturale Piazza Cavour, è stato realizzato dall’ artista Maria Angelica Mazzulli (in foto insieme ai genitori di Gian Mauro). Il murale occupa una delle pareti del negozio di alimentari di papà Mauro.
“Quest’opera – hanno dichiarato dall’associazione Piazza Cavour – ideata alcuni mesi fa con il consenso della famiglia, è bellissima e renderà non solo vivo il ricordo di Gian Mauro, ma anche più attrattiva la nostra amata piazza in quel progetto di riqualificazione del quartiere pianificato con l’Amministrazione comunale.
Il suo solare e contagioso sorriso induce serenitá negli animi e felicitá nei cuori. Un plauso a Maria Angelica che si è prestata con entusiasmo alla realizzazione, spostandosi da Milano, dove insegna, e rinunciando ad una parte delle sue ferie”.