Il soldatino di stagno, spettacolo al Teatro San Francesco a Pescina

Ingresso libero ad esaurimento posti
Il soldatino di stagno
Il soldatino di stagno

Pescina – Progetto teatro ragazzi e giovani 2022 Itinerari dell’arcobaleno estate. Venerdì  5 agosto ore 21,15. Chiostro del Teatro San Francesco a Pescina 

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, una splendida ballerina del carillon. Tra di loro c’è un grande sentimento nato intorno al “castello di carta” che si trovava dentro la stanza da gioco di un bimbo: Il piccolo Stanis, narratore, oggi adulto della nostra avventura, accompagnato dal silenzioso e misterioso Musicista Italiano.

L’”Amore” è il vero protagonista della nostra storia: quello del Soldatino e la Ballerina (messo in pericolo da troll, ragazzacci di strada, un enorme pesce, topi e tombini) e quello del nostro Stanis che gira il mondo in cerca della sua fidanzata Catrina, dispersa chissà dove. Un originale adattamento della fiaba del Soldatino di Stagno di Hans Christian Andersen ispirato alle atmosfere dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, narrato con ritmo, ironia, vitalità e musica dal vivo. Il risulato è uno spettacolo divertente ed emozionante che raccontauna di quelle storie indimenticabili che parlano d’amore, di diversità, di coraggio e quindi raccontano la vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni che , a volte, succedono… e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

ingresso libero ad esaurimento posti

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Di Gianfilippo

Casa Funeraria Rossi

Luigi Lelli (Lillò)

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Di Gianfilippo

Casa Funeraria Rossi

Luigi Lelli (Lillò)

Casa Funeraria Rossi

Pietro Gallese

Casa Funeraria Rossi

Mafalda Tagliola

Redazione contenuti