martedì, 13 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il Sistema Solare lungo le vie di Aielli, un percorso realizzato dalla Torre delle Stelle

Aielli – Dalla Torre delle Stelle, l’Osservatorio Astronomico di Aielli, un progetto per ripercorrere lungo le vie del paese il Sistema Solare.

Al momento noti…una Stella, tredici corpi principali, tra pianeti e pianeti minori duecento e più lune un milione di asteroidi quattromila comete…È il nostro Sistema Solare, in un braccio esterno della nostra Galassia noto come Braccio di Orione. È il luogo ove si è sviluppata la vita in tutte le sue molteplici forme” scrive la Torre delle Stelle su Facebook.

È il percorso che ad Aielli stiamo tracciando tra le vie del paese e la montagna. Dalla Piazza di Aielli Stazione, in cammino su sino alla Torre delle Stelle. Un passo come 10 milioni di chilometri. Dal Sole sino a Plutone, che abbiamo voluto lasciare come ultimo corpo del Sistema Solare. Alcune ore facili da trascorrere nello Spazio e nel Tempo in compagnia della Natura e dell’Universo. Da non perdere. Prossimamente. Da Aielli Stazione alla Torre delle Stelle” conclude il post l’Osservatorio Astronomico.

“Sarà un cammino speciale, un’altra attrazione per il nostro paese che cresce” questo il commento del Sindaco Enzo Di Natale.

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO