Il Sindaco di Luco dei Marsi De Rosa invita la sua cittadinanza ad aderire allo screening di massa



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Luco dei Marsi – Il Sindaco da Luco dei Marsi Marivera De Rosa invita pubblicamente la sua cittadinanza ad aderire alla campagna di screening con i tamponi antigenici rapidi che verrà eseguita a partire da domani sabato 28 novembre.

Sabato, domenica e lunedì nel nostro territorio” dichiara il Sindaco “sarà effettuato lo screening di massa gratuito per il tracciamento di eventuali casi di contagio da Covid-19. Abbiamo accolto con grande piacere la comunicazione della disponibilità, da parte della Protezione civile, di un congruo numero di tamponi antigenici rapidi, da effettuare gratuitamente sulla popolazione, e ci siamo attivati immediatamente per effettuare prima possibile nel nostro territorio lo screening di massa, disposto per la provincia. L’operazione, su larga scala, consentirà di rintracciare la presenza del virus e correre ai ripari, per l’assistenza precoce a eventuali contagiati e la tutela di tutta la comunità. Pertanto, vi invito ad aderire tutti all’iniziativa che, come detto, sarà a carico della Regione. Le operazioni, col coordinamento della Protezione civile regionale, saranno condotte da personale medico autorizzato”.

De Rosa prosegue pubblicando il calendario della campagna e indicando le postazioni dove verrà eseguita: “Qui calendario e postazioni: sabato 28 novembre – Campetto (piazza Gramsci), domenica 29 novembre – Campetto e sede della Misericordia (via Torlonia, accanto alla scuola materna), lunedì 30 – sede della Misericordia. i test saranno effettuati nelle fasce orarie 9/13 – 14/19”.

Raccomando” conclude il Sindaco “ancora a tutti la massima adesione e nei luoghi delle operazioni, in cui presteranno servizio anche i nostri Volontari, l’osservanza delle regole di massima prudenza, a partire dal distanziamento”.