“Il ruolo della donna nella società dall’antichità ad oggi”, di Franca De March Tarquini. Presentazione in ricordo dell’autrice

Avezzano–  Presso il Ristorante Napoleone in Avezzano, nella serata di ieri 29.03.2019, si è tenuta la presentazione del libro della Professoressa Franca De March Tarquini, dal titolo “Il ruolo della donna nella società dall’antichità ad oggi”. L’Autrice, Professoressa Tarquini, è nata nel 1944 a Montopoli di Sabina (RI). Ha vissuto a Roma, dove ha conseguito la laurea in Lettere nel 1967. Chiamata ad insegnare ad Avezzano, dopo il matrimonio è sempre rimasta a vivere in questa città.  È stata docente di italiano e storia presso gli istituti superiori di Avezzano per più di trenta anni. Ha sempre partecipato attivamente alla vita culturale della città.

Il tema della donna e della sua condizione era caro all’Autrice, che ne aveva affrontato gli aspetti, a grandi linee, nel corso di una conferenza che è stata chiamata a tenere nel maggio del 2015. Da questo materiale, ampliato, approfondito e rivisto, è nato il saggio: “Il ruolo della donna nella società”, pubblicato nell’ottobre del 2018, da edizioni Artdigiland. L’Autrice è venuta a mancare nel dicembre dello stesso anno, per una grave malattia.

Quella di ieri sera pertanto è stata una presentazione postuma, organizzata e voluta fortemente dal Lions Club per onorare la memoria dell’Autrice.

Il marito, l’Avv. Italo Tarquini è infatti uno dei soci del Lions Club e relatori della serata sono stati  la figlia Cristina Tarquini e la nipote. Il ricavato del libro sarà devoluto per la cura contro il cancro.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend