“Il ruolo della donna nella società dall’antichità ad oggi”, di Franca De March Tarquini. Presentazione in ricordo dell’autrice



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano–  Presso il Ristorante Napoleone in Avezzano, nella serata di ieri 29.03.2019, si è tenuta la presentazione del libro della Professoressa Franca De March Tarquini, dal titolo “Il ruolo della donna nella società dall’antichità ad oggi”. L’Autrice, Professoressa Tarquini, è nata nel 1944 a Montopoli di Sabina (RI). Ha vissuto a Roma, dove ha conseguito la laurea in Lettere nel 1967. Chiamata ad insegnare ad Avezzano, dopo il matrimonio è sempre rimasta a vivere in questa città.  È stata docente di italiano e storia presso gli istituti superiori di Avezzano per più di trenta anni. Ha sempre partecipato attivamente alla vita culturale della città.

Il tema della donna e della sua condizione era caro all’Autrice, che ne aveva affrontato gli aspetti, a grandi linee, nel corso di una conferenza che è stata chiamata a tenere nel maggio del 2015. Da questo materiale, ampliato, approfondito e rivisto, è nato il saggio: “Il ruolo della donna nella società”, pubblicato nell’ottobre del 2018, da edizioni Artdigiland. L’Autrice è venuta a mancare nel dicembre dello stesso anno, per una grave malattia.

Quella di ieri sera pertanto è stata una presentazione postuma, organizzata e voluta fortemente dal Lions Club per onorare la memoria dell’Autrice.

Il marito, l’Avv. Italo Tarquini è infatti uno dei soci del Lions Club e relatori della serata sono stati  la figlia Cristina Tarquini e la nipote. Il ricavato del libro sarà devoluto per la cura contro il cancro.



Marianetti MED

VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED

L’angolo del Beauty – Bellezza VOUCHER REGALO DI MEDICINA ESTETICA: IL NATALE DI MARIANETTIMED I soliti vestiti? Anche no, grazie. Quest’anno regala (o regalati) bellezza con i gift voucher di Medicina estetica. Quest’anno invece dei soliti regali, metti sotto l’albero una pelle più bella, giovane e luminosa grazie ai “buoni regalo” di MarianettiMED, la clinica