Il regista avezzanese Paolo Santamaria scelto dal Ministero per i beni e le attività culturali per la realizzazione dello spot #IoVadoAlMuseo



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Non si ferma la brillante carriera di Paolo Santamaria. Lo spot della nuova campagna di comunicazione ministeriale, “#IoVadoAlMuseo”, porta la firma proprio del giovane regista avezzanese.

Paolo è stato chiamato a realizzare la pubblicità per promuovere l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali che prevede agevolazioni per i giovani fino ai 25 anni, e aumenta le giornate con ingresso gratuito nei musei di tutt’Italia.

Il video, girato nella Galleria Borghese a Roma e montato in uno studio ad Avezzano in collaborazione col Centro Sperimentale di Cinematografia, mostra giovani ragazzi che ammirano stupefatti la bellezza della statua Apollo e Dafne di Gian Lorenzo Bernini ed altre straordinarie  opere d’arte.

 

Così commenta l’assessore alla cultura del comune di Avezzano Pierluigi Di Stefano: “Oggi ho scoperto che il video della campagna IoVadoAlMuseo del Mibac è stato creato in uno studio di Avezzano, da Paolo Santamaria e da altri suoi colleghi con i quali condivide uno spazio creativo davvero innovativo.
Ho avuto il piacere di visitare questo studio creativo che sarebbe potuto stare benissimo a Roma o a Milano, a Bologna o anche a Londra, ma che invece questi giovani professionisti hanno deciso di insediare nella loro città natale e questa è una cosa che mi piace tanto.”

VIDEO

https://www.facebook.com/MibacBeniCulturali/videos/1280565185436471/?t=30

 

Il regista avezzanese Paolo Santamaria scelto dal Ministero per i beni e le attività culturali per la realizzazione dello spot #IoVadoAlMuseo