Il progetto del Comune di Collarmele vincitore del concorso 100 solutions for the climate



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Collarmele –  Lo scopo principale dell’iniziativa, lanciata da Segolene Royal in occasione della COP 21 di Parigi, era quello di raccogliere soluzioni concrete ed innovative da parte dei cittadini in materia di lotta ai cambiamenti climatici. Il progetto del Comune di Collarmele è l’unico progetto italiano inserito nella lista dei 100 e verrà studiato e poi portato presentato ed illustrato alla COP 22 che si terrà a Novembre a Marrakesh.

foto-31Stamattina, dice il sindaco di Collarmele Antonio Mostacci, ho ricevuto la conferma da parte del Ministero dell’Ambiente , energia e mari francese che il nostro progetto fa parte dei 100 progetti selezionati. E’ un risultato importante per il nostro piccolo paese che dovrà confrontarsi con una platea internazionale di innovatori; il fatto che il nostro è l’unico progetto italiano selezionato ci inorgoglisce anche se siamo consapevoli delle difficoltà di confrontarsi un contesto internazionale così importante; importante sarà anche il sostegno della Regione Abruzzo, coordinatore per l’Italia del concorso, che ci ha già dato un grosso aiuto in fase di inserimento del progetto in piattaforma.

Il progetto è inserito nella piattaforma digitale internazionale all’indirizzo http://www.100projetspourleclimat.gouv.fr/en/projects/698-electricvehiculesystem e riportata in italiano sul portale del comune all’indirizzo http://www.comunedicollarmele.it/?page_id=723




Lascia un commento