Il prof. Fabio Graziosi è il nuovo Rettore dell’Università dell’Aquila per il mandato 2025-2031

Il prof. Fabio Graziosi è il nuovo Rettore dell'Università dell'Aquila per il mandato 2025-2031

L’Aquila – Il professor Fabio Graziosi è stato eletto nuovo rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, e guiderà l’ateneo per il sessennio che va dal 2025 al 2031. Graziosi ha ottenuto la vittoria alla seconda votazione, raccogliendo 383,53 voti

Nato a L’Aquila il 28 Luglio 1968, Fabio Graziosi si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università dell’Aquila nel 1993.

Attualmente è professore di Telecomunicazioni e direttore del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM).

Assumerà ufficialmente la carica di rettore il 1° Ottobre 2025

Come spiega, attraverso una nota, l’ateneo aquilano: “L’attività scientifica del Prof. Graziosi, inizialmente focalizzata sulla valutazione delle prestazioni di sistemi wireless in contesti di propagazione complessi, si è successivamente arricchita di temi derivanti dalla contaminazione scientifica legata alla collaborazione con le aree dell’elettronica, dell’informatica e dei controlli automatici. In questo ambito sono collocabili le attività di ricerca da lui svolte legate alle reti di sensori e più in generale ai sistemi embedded in rete“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi