Il primo distaccamento interregionale di volontari di vigili del fuoco si attiverà a Carsoli



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Carsoli – Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Carsoli, un incontro con il Comandante dei Vigili del Fuoco dell’Aquila, Ing. Domenico De Bartolomeo, per fare il punto della situazione sul distaccamento dei Vigili del Fuoco di prossima apertura a Carsoli.

Il progetto, che vede coinvolti diversi Comuni delle tre Province di L’Aquila, Rieti, Roma, è il primo interregionale in Italia e prevede la costituzione di un distaccamento di volontari dei VVF che avrà sede nei locali della ex Mael di proprietà del Comune di Carsoli.

Il corso di formazione per il primo gruppo di volontari, inizierà il 10 settembre e avrà una durata di quattro settimane.

Si tratta di un progetto al quale tengo in modo particolare e che reputo di fondamentale importanza per il nostro territorio e per la sicurezza dei cittadini, afferma il sindaco Nazzarro, infiniti ringraziamenti al Comandante Ing. De Bartolomeo per i risultati raggiunti, per l’immensa professionalità e disponibilità dimostrate. Grazie a tutti i Vigili del Fuoco!

 



Lascia un commento