Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso incontra il Presidente della Camera, Roberto Fico



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
L’Aquila – Una delegazione di Presidenti delle Province Italiane, guidata dal Presidente Nazionale, Michele De’ Pascale, ha incontrato questa mattina a Roma il Presidente della Camera dei deputati nella XVIII legislatura, Roberto Fico. All’alta carica dello Stato sono state rappresentate le anomalie del sistema che stabilisce le funzioni delle Province e in particolare le criticità e difficoltà operative degli Enti dopo l’applicazione della Legge 56/2014 Delrio.
All’incontro era presente il Presidente di UPA (Unione delle province Abruzzesi), nonché Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso che ha rappresentato al Presidente, Roberto Fico le numerose difficoltà del territorio Aquilano dopo i devastanti terremoti subiti e  la necessità di sostenere lo sviluppo economico e sociale dell’intera area, con l’attribuzione  dei fondi per la ricostruzione per circa 61 milioni di euro, attesi con il decreto “crescita” e già concessi per altre zone terremotate. Ha inoltre sottolineato l’urgenza di rimuovere i vincoli dettati dalla legge Delrio e dalle altre leggi finanziarie, sopratutto nei limiti del patto di stabilità che consentirebbe di risolvere numerose criticità nelle competenze della viabilità e dell’edilizia scolastica.
Infine il Presidente, Angelo Caruso ha rivolto un invito al Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico a visitare l’Abruzzo e i territori della Provincia dell’Aquila per stabilire, con le istituzioni e gli operatori, nuove linee programmatiche e scoprire le numerose peculiarità della nostra magnifica terra. Il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, ha gradito e accettato l’invito precisando che, sarà in Abruzzo,  non appena potrà comunicare notizie positive per i nostri territori.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di