Il piccolo Alfredo Nanni, medaglia d’argento nella gara internazionale di sci alpino a Sestriere



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Il piccolo Alfredo Nanni, a soli 7 anni, protagonista all’Uovo d’Oro, la 38^ edizione dell’importante gara internazionale di sci alpino di Sestriere. Il bimbo, aspirante Alberto Tomba, appartiene alla categoria ‘Superbaby 1’. L’importante competizione ha interessato atleti dai 6 ai 16 anni e ben sette sci club provenienti da Spagna, Francia e Austria.

Nella gara gli atleti gareggiavano a coppie di età: Superbaby (2011-2012), Baby (2009-2010), Cuccioli (2007-2008), Ragazzi ((2005-2006), Allievi (2003-2004). Ben 180 gli atleti partecipanti della categoria ‘Superbaby’ ed il piccolo marsicano si è classificato ventesimo nella sua categoria, ma al secondo posto per quel che concerne il suo anno di nascita: il 2012.

Il giovanissimo Nanni, promettente sciatore marsicano, è stato allenato dallo sci club ‘MMCREW’ di Giordano e Agostino Mazzocchi di Avezzano e dei loro soci di Guarcino, località del frusinate. In particolare, ad allenare Nanni per la gara di Sestriere è stato il noto m° Giordano Mazzocchi.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di