Il Palio delle Contrade incanta Pescina



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Pescina – Si è svolta lo scorso weekend la prima edizione del “Palio delle Contrade” in combinazione con i festeggiamenti in onore della Madonna Santissima del Rosario. La manifestazione ha visto le quattro contrade, Aquila, Lupo, Orso e Volpe, colorare l’intera cittadina per tutto il weekend ed affrontarsi nella Corsa degli Asini, offrendo anche momenti di eno-gastronomia, musica e fuochi pirotecnici.

L’evento è alla sua prima edizione e potrà nel tempo diventare un simbolo della cittadina siloniana, come spiega l’Assessore del Comune di Pescina, Luigi Soricone:

Il Palio delle Contrade incanta Pescina
Luigi Soricone

Come Assessore allo Sport e alle Associazioni, sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di questo bellissimo evento che ha visto la partecipazione di tantissime persone. Manifestazioni come questa aiutano ad unire la nostra cittadina e sono sempre più convinto che siano linfa vitale per tutta la nostra comunità”.
Ringrazio tutto il direttivo della Pro Loco, il direttivo del Palio delle Contrade, le quattro contrade della città di Pescina, gli sponsor, tutti i volontari e gli operai che hanno contribuito alla sistemazione del percorso. Il direttivo della Pro Loco, il direttivo del Palio, le quattro contrade e l’Amministrazione comunale hanno lavorato assiduamente, riuscendo a realizzare un evento che nel tempo si andrà sempre più perfezionando e diventerà un appuntamento di lustro per il nostro paese. Questa è la Pescina che amiamo e che vogliamo”.




Lascia un commento