Il Museo dell’Uomo e della Natura di Magliano protagonista su Canale 5


Magliano De’ Marsi – Domenica 11 marzo, in occasione della apertura al pubblico del MUN (Museo dell’Uomo e della Natura) dei Carabinieri Forestali, la trasmissione di Canale 5“L’arca di Noè”trasmetterà un servizio realizzato in occasione della cerimonia di inaugurazione del museo avvenuta lo scorso 19 febbraio.

La trasmissione, targata Mediaset, è ideata e condotta dalla giornalista Maria Luisa COCOZZA che ha presenziato alla inaugurazione ed ha riservato al MUN uno spazio dedicato all’interno dell’ “Arca di Noè” che andrà in onda domenica 11 marzo alle 13.40 circa.

Ricordiamo che il nuovo museo dei Carabinieri Forestali denominato “MUN”, è stato intitolato alla memoria di Alfonso Alessandrini, storico Direttore Generale dell’Economia Montana e Foreste del Ministero Agricoltura e Foreste, ambientalista che fu a capo del Corpo Forestale dello Stato per 15 anni.

Inserito in un contesto naturalistico unico, esempio concreto della “Natura per Tutti”, il museo rappresenta un prestigioso centro di conoscenza e sperimentazione della natura, grazie alle tecnologie innovative e interattive e all’accessibilità per i portatori di disabilità motorie e sensoriali.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte, fra gli altri, il Sig. Comandante del CUFAA dei Carabinieri Gen. C.A. Antonio RICCIARDI, il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe LINARDI, il Prefetto di Isernia, Fernando GUIDA, Il Sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela AMICONI, il Presidente della Provincia de L’Aquila Angelo CARUSO, il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo, Giuseppe DI PANGRAZIO, il Consigliere Regionale Lorenzo BERARDINETTI, nonché numerose altre cariche civili e militari e religiose.

Inoltre il museo ed il centro visite, situati presso la riserva orientata del Monte Velino, saranno aperti al pubblico da domenica 11 marzo ed osserveranno i seguenti orari:dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

I visitatori saranno accolti dal personale del nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Magliano dei Marsi.

Per prenotazioni e informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0864.845938 oppure 0863.515162. E’ possibile inviare mail ai seguenti indirizzi: [email protected] forestale.carabinieri.it  oppure [email protected].

E’ possibile raggiungere il centro visite ed il museo prendendo l’uscita autostradale(strada dei parchi) Magliano Dei Marsi- A 25 e seguendo le indicazioni Reparto Carabinieri Biodiversità – Museo dell’Uomo e della Natura.

Promobox

Alla Scoperta Della Scuola Di Alta Formazione 'Sapere Aude': Aperte Le Iscrizioni Per I Nuovi Corsi Di Formazione

Tanti i percorsi formativi e di aggiornamento su scala nazionale che questa scuola, da oltre 6 anni, propone ai tanti corsisti che si immergono in nuove esperienze, ampliando il loro bagaglio culturale con passione e dedizione, grazie anche al lavoro di un team altamente qualificato e specializzato, vicino alle esigenze di ognuno di loro.


Invito alla lettura

Ultim'ora

Avezzano Bimbi taglia il nastro numero 2: domani si festeggiano i nonni in Piazza

L’assessore Di Stefano: «Le famiglie al centro dell’agenda giornaliera di lavoro» AVEZZANO – A partire da questo primo fine settimana di ottobre fino all’ultimo giorno del mese, Piazza Risorgimento, ad ...


Avezzano, via Pollaiolo resterà chiusa l’intera giornata di oggi per consentire recupero e rimozione di un autoarticolato uscito fuori strada

AVEZZANO – Resterà chiusa presumibilmente per l’intera giornata odierna Via Pollaiolo, nella zona che intersecando Via Nuova conduce alla frazione di Caruscino. L’interruzione viene comunicata ...

Un viaggio tra fede e tradizione, oggi il vide-documentario a Luco dei Marsi

Storia, spiritualità, Memoria e memorie che si intrecciano a rendere un affresco suggestivo ed emozionante di Luco dei Marsi e della sua comunità, attraverso la ...

Torna a suonare l’orologio del palazzo comunale di Gioia dei Marsi

Gioia dei Marsi – Torna a suonare a suonare l’orologio del palazzo comunale di Gioia dei Marsi. “no, non è rumore! Quei rintocchi, attesi da ...

Al Conservatorio dell’Aquila, una settimana dedicata alla musica elettronica

Tornano al Conservatorio Casella elettroAQustica e il PNA – Premio Nazionale delle Arti del MUR L’Aquila 30 settembre 2022 – Il Conservatorio “A. Casella” diventa ...



Lascia un commento