Home Attualità Il Municipio di Ovindoli diventa ecosostenibile con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico

Il Municipio di Ovindoli diventa ecosostenibile con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico

A+A-
Reset

Ovindoli – Grazie a una recente iniziativa volta a promuovere l‘ecosostenibilità, il Comune di Ovindoli sta completando i lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico nell’edificio comunale ex MUSP, attualmente utilizzato come sede provvisoria del Municipio. Questo impianto, con una potenza di 20 KW, non solo ridurrà i costi energetici del Comune, ma garantirà anche una rendita stimata di 3.000 euro all’anno dalla vendita di energia.

Il finanziamento ministeriale di 50.000 euro ha reso possibile questo intervento, che si inserisce in un contesto più ampio. Qualche mese fa, il Comune è riuscito a ripristinare e attivare un impianto fotovoltaico nell’edificio di Piazza della Fonte. In combinazione con la nuova sede del Comune di Ovindoli e la sala Multimediale (entrambe in fase di ultimazione), l’obiettivo è sviluppare una potenza complessiva di circa 60 KW.

L’installazione del nuovo impianto fotovoltaico rappresenta un passo importante verso l’indipendenza energetica del Comune di Ovindoli e un esempio concreto di come la pubblica amministrazione possa contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici e alla promozione dello sviluppo sostenibile.

necrologi marsica

Concetta De Simone

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora

necrologi marsicavedi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri