Il Ministro Patuanelli in Marsica alla scoperta delle eccellenze del territorio

San Benedetto dei Marsi – Una data storica, così come l’ha definita l’Assessore Comunale Antonio Cerasani di San Benedetto dei Marsi, quella di oggi 14 maggio.

Il Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ha infatti poco fa visitato l’azienda sanbenedettese “Primavera Soc. Coop. Agricola a.r.l.”, una azienda leader nel settore agroalimentare.

Nella giornata odierna, grazie all’organizzazione di Confagricoltura, il Ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ha fatto visita ad una delle più grandi aziende europee, leader nel settore agroalimentare, specializzato nella coltivazione, lavorazione e vendita al dettaglio di carote: La “Primavera Soc. Coop. Agricola a.r.l.” (San Benedetto dei Marsi AQ)” ha scritto Cerasani.  

Una tradizione che da oltre mezzo secolo con professionalità, passione e dedizione porta avanti un complesso aziendale che fa del Made in Fucino la propria forza. Una famiglia impegnata anche nel sociale, essendo una grande sostenitrice della squadra calcistica del paese e non solo. Una realtà che offre opportunità lavorative e di crescita del nostro territorio. Semplicemente grazie e complimenti per ciò che fate. Grandi” conclude l’Assessore.

Il Ministro Patuanelli aveva appena visitato nel il suo viaggio nella Marsica l’azienda apistica “Dolce Lavanda” di Pescina dove è stato accolto dalla titolare Annamaria Flammini e dal Presidente della Federazione Apicoltori Italiani Raffaele Cirone.

Il Ministro delle Politiche Agricole ha visitato i locali di stoccaggio e lavorazione del miele e di estrazione degli olii essenziali di lavanda e, a conclusione della visita, si è spostato nello chalet del punto vendita “Mieloteca Italiana” per una degustazione dei mieli rari prodotti dalla “Dolce Lavanda”.

Video della visita ministro Stefano Patuanelli azienda agricola Dolce Lavanda di Pescina