Il marsicano Antonio Santilli vincitore delle olimpiadi di inglese, D’Orazio, “per noi… un onore ed un privilegio”



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

San Bendetto dei MarsiAntonio Santilli 17 anni si laurea campione del mondo dell’inglese alla finale delle olimpiadi internazionali di inglese. Grazie alla sua eccellente preparazione il giovane marsicano si è aggiudicato il primo posto tra i 165 finalisti provenienti da tutto il mondo. E’ stato il Prof. Kilian Seavers (lettore di lingua inglese per le sezioni Cambridge ai licei Scientifico e Classico) che ha organizzato le fasi preliminari ad Avezzano e ha reclutato i partecipanti. La Workahoy si occupa di scambi culturali, vacanze studio,all’estero e corsi di inglese per scuole e privati. La Hippo competition rappresenta un’opportunità unica per i ragazzi di fissare un obiettivo linguistico

Il sindaco Quirino D’Orazio commenta così

Per noi Cittadini di San Benedetto dei Marsi, per il nostro Paese, per la Marsica, per la nostra regione Abruzzo e per l’Italia intera è un onore ed un privilegio dare risalto a questa splendida notizia. Antonio Santilli, figlio di Arnaldo Santilli, ex sindaco della nostra cittadina, pronipote della nota Sabina Santilli, fondatrice della Lega del filo d’oro, dopo un’aspra selezione, si è confrontato con ben 165 finalisti provenienti da tutto il mondo e si è aggiudicato il primo posto nella “International English Language Competition”, più nota sotto il nome di Olimpiadi Internazionali di Inglese.

Quello conferito al nostro Cittadino è un premio frutto di tanta dedizione, passione e abnegazione che ci rende fieri agli occhi del mondo.

A lui, alla famiglia ed a tutti i docenti che hanno seguito il neo proclamato campione, a nome di tutta la nostra Comunità Sambenedettese, vanno le nostre più sentite congratulazioni.

La Workahoy ha portato la Hippo competition ad Avezzano. Antonio Santilli alla finale delle olimpiadi internazionali di inglese