Avezzano. Grande successo per la tappa avezzanese del “Love Medicine Tour 2017” della cantante israeliana Noa. Accompagnata sul palco dall’inseparabile Gil Dor alla chitarra, Gadi Seri alle percussioni e Adam Ben Ezra al contrabbasso, la cantante vincitrice di numerosi premi in ambito musicale e umanitario, ha offerto al pubblico marsicano i suoi più grandi successi, oltre che estratti dall’ultimo studio album, “Love Medicine”.
Elegante e raffinata nell’esecuzione dei pezzi in scaletta, Noa ha stregato i fans presenti con una prestazione maiuscola e dal grande impatto emotivo. Non a caso è conosciuta in tutto il mondo per il trasporto con il quale si esibisce e per le emozioni più disparate che le sue canzoni sono in grado di suscitare negli ascoltatori. Nonostante i temi in esse trattati siano difficili e, spesso, incentrati su vicende drammatiche realmente accadute, è apparsa sempre sorridente, testimonianza, questa, della positività con la quale affronta il palco e la vita di tutti i giorni.
“La musica può cambiare il mondo, la nostra vita e quella degli altri. Un mondo migliore, libero da guerre, povertà e disperazione, è possibile. Ma è necessario il mio impegno e il vostro impegno. L’impegno di tutti”, dichiara dietro il suo microfono. Ogni brano eseguito è un invito a promuovere la pace tra i popoli, la solidarietà e l’attenzione nei confronti di chi, quotidianamente, subisce ingiustizie e sofferenze lontano dai riflettori. Non si è trattato di un semplice concerto quello andato in scena al Teatro dei Marsi di Avezzano, ma di una vera e propria dimostrazione di come, se si vuole, si può scendere in campo a promuovere, e difendere, valori che sembrano essere in crisi. Anche attraverso la musica e l’arte.
Prima del concerto, l’artigiano Giuliano Montaldi ha donato all’artista un ciondolo in oro e argento raffigurante il rosone della chiesa di Santa Maria delle Grazie di Rosciolo. Un omaggio gradito dalla cantante che non hai mai nascosto di considerare l’Italia la sua seconda casa.