Il Gruppo Sbandieratori di L’Aquila celebra 30 anni di storia con due giorni di spettacoli e tradizione

L’Aquila – L’Associazione Gruppo Sbandieratori Città di L’Aquila celebra il traguardo dei suoi trent’anni di attività con una manifestazione pubblica articolata in due giornate, il 17 e 18 maggio 2025, aperta alla cittadinanza e alle realtà culturali del territorio.

L’iniziativa nasce con l’intento di condividere questo importante anniversario con la città e con tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno sostenuto e accompagnato il cammino dell’associazione.

Il programma si articola in due momenti principali:

Sabato 17 maggio – “Fratelli di Bandiera”

Alle ore 16:30 partirà un corteo dall’Auditorium del Parco fino a Piazza Duomo, dove si svolgerà uno spettacolo a cura di alcuni tra i più rinomati gruppi di sbandieratori italiani, ospiti della città in segno di amicizia e fratellanza:

  • Sbandieratori Città di Narni
  • Bandierai degli Uffizi di Firenze
  • Cavalcata dell’Assunta di Fermo
  • Gruppo Storico de lo Certame di Popoli
  • Giostra Cavalleresca di Sulmona

Domenica 18 maggio – “Trent’anni di Storia per un Vessillo”

Alle ore 17:00, presso l’Auditorium del Parco, si terrà una cerimonia di ringraziamento dedicata a tutti i soci che, con il loro impegno, hanno contribuito alla crescita dell’associazione in questi trent’anni.

Alle ore 18:00, nel piazzale antistante l’Auditorium, il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila concluderà le celebrazioni con una grande esibizione.

L’intera manifestazione è a ingresso libero e rappresenta un’occasione per valorizzare le tradizioni storiche, la partecipazione attiva della comunità e il patrimonio culturale aquilano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Emilio Michetti

Casa Funeraria Rossi

Romano Fatato

Casa Funeraria Rossi

Ida Tomei

Casa Funeraria Rossi

Lucia Cipollone

Casa Funeraria Rossi