Il giornalista Gabriele Zarroli inviato al Festival di Sanremo

Avezzano – Siamo nel pieno del Festival di Sanremo, e il giornalista di Radio Monte Velino Gabriele Zarroli, accompagnato dal tecnico radio Lino Felli, in questi giorni è a Sanremo, dove si reca come inviato speciale da circa 30 anni per partecipare a conferenze stampa dove ci sono conduttori e cantanti, documentare quanto accade dietro le quinte, fornire aggiornamenti, anticipazioni e curiosità, e il tutto viene poi trasmesso tramite collegamenti in diretta con Radio Monte Velino.

È sicuramente un modo per far conoscere al pubblico, molto prima che venga trasmesso in televisione, tutto ciò che accade nel frangente di questo Festival, coinvolgendo in modo diretto i radioascoltatori e rendendoli partecipi in linea diretta degli eventi del Festival della canzone italiana.

In particolare quest’anno si è cercato di dare maggiormente risalto ai talenti marsicani che hanno partecipato a Sanremo Doc, ovvero i giovanissimi Lorenzo Martelli, tenore di Tagliacozzo, Luigi Prosia di Collarmele, Annalaura Lacalamita di Ovindoli, Alessandro Modesti di Tivoli, Laura Fantauzzo di Avezzano, Gaia Di Giuseppe di Roseto degli Abruzzi e Marco Boni di Avezzano, questi ultimi entrambi qualificatisi alla finale del programma “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.
I ragazzi sono diretti dal maestro Corrado Lambona, e hanno superato la fase nel “Fiat Music” con Red Ronnie.
“Quest’anno abbiamo portato alla ribalta i giovanissimi talenti nostrani, dando loro maggior risalto”, afferma il giornalista e inviato Gabriele Zarroli. “Sono talenti che si faranno certamente valere e che meritano di essere conosciuti e apprezzati. Stasera in vista della grande finale del Festival con Radio Monte Velino abbiamo pronosticato una serie di nomi che secondo il nostro parere potrebbero riservare delle sorprese, come i “The Kolors“, “Lo Stato Sociale“, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Max Gazzé. Volendo stilare una nostra personale classifica diremmo che i papabili per il podio potrebbero essere Moro con Ermal Meta, Ron e Max Gazzé. Certamente il voto dei giovani inciderà particolarmente, vista la partecipazione più attiva anche attraverso i social e anche una maggior attitudine a “resistere” a orari più inoltrati, un particolare tutt’altro che trascurabile”.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi