Il G.S. Celano annulla gli appuntamenti di giugno 2020

Celano – In questo periodo così particolare che stiamo vivendo, assistiamo quotidianamente al blocco di tutto ciò che prima era la normalità, dall’andare a lavoro, a fare la spesa, uscire per una passggiata. E abbiamo visto come tutti gli enti sportivi preposti hanno provveduto, chi immediatamente chi con un po di ritardo a sospendere tutte le manifestazioni sportive, dal campionato di calcio al mondiale di F1 fino ad arrivare al rinvio di Europei e Olimpiadi.

Per chi ama la corsa esistono gare che equivalgono ad affronatare una olimpiade, come una maratona o come una ultra (gare che hanno una distanza superiore ai 42 km  con difficoltà crescenti) ed è di questi ultimi giorni la notizia dell’annullamento del Passatore, la più conosciuta 100 km che si corre in Italia; per gli stessi motivi legati alla sicurezza degli atleti che resta la priorità da garantire nello svolgimento di qualsiasi gara, il G.S. Celano ha deciso, a malincuore ma nella certezza di aver preso la decisone giusta, di annullare l’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo – Serra di Celano in programma il 13 e 14 giugno 2020 e con essa la SkyApp.

A tutti gli iscritti alle gare arriverà presto la comunicazione ufficiale del GS Celano.

Chiudo con il messaggio dell’organizzazione: “Ma va bene così. La vita continua e torneremo persto a correre tra le montagne, respireremo l’aria pulita, assaggeremo di nuovo il nostro sudore ed ascolteremo il nostro fiato e le risate dei nostri amici. Arrivederci a presto”.

Mi raccomando, restiamo a casa per noi e per gli altri!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Nicola Cherubini

Redazione contenuti

Loreta Blasioli

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti