Il G.S. Celano annulla gli appuntamenti di giugno 2020



Celano – In questo periodo così particolare che stiamo vivendo, assistiamo quotidianamente al blocco di tutto ciò che prima era la normalità, dall’andare a lavoro, a fare la spesa, uscire per una passggiata. E abbiamo visto come tutti gli enti sportivi preposti hanno provveduto, chi immediatamente chi con un po di ritardo a sospendere tutte le manifestazioni sportive, dal campionato di calcio al mondiale di F1 fino ad arrivare al rinvio di Europei e Olimpiadi.

Per chi ama la corsa esistono gare che equivalgono ad affronatare una olimpiade, come una maratona o come una ultra (gare che hanno una distanza superiore ai 42 km  con difficoltà crescenti) ed è di questi ultimi giorni la notizia dell’annullamento del Passatore, la più conosciuta 100 km che si corre in Italia; per gli stessi motivi legati alla sicurezza degli atleti che resta la priorità da garantire nello svolgimento di qualsiasi gara, il G.S. Celano ha deciso, a malincuore ma nella certezza di aver preso la decisone giusta, di annullare l’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo – Serra di Celano in programma il 13 e 14 giugno 2020 e con essa la SkyApp.

A tutti gli iscritti alle gare arriverà presto la comunicazione ufficiale del GS Celano.

Chiudo con il messaggio dell’organizzazione: “Ma va bene così. La vita continua e torneremo persto a correre tra le montagne, respireremo l’aria pulita, assaggeremo di nuovo il nostro sudore ed ascolteremo il nostro fiato e le risate dei nostri amici. Arrivederci a presto”.

Mi raccomando, restiamo a casa per noi e per gli altri!

Il G.S. Celano annulla gli appuntamenti di giugno 2020