Il duo Di Marco-Tiburzi in concerto nella Rocca di Dozza



Marsica – Il duo Di Marco-Tiburzi sarà in concerto, domenica 24 aprile, nella Rocca di Dozza, in Emilia Romagna. La pianista Valentina Di Marco e il soprano Natalia Tiburzi si esibiranno alle 17, all’interno del suggestivo castello medievale. Quello di domenica è il primo di una serie di concerti di un’ importante rassegna di musica classica organizzata dall’Associazione Musicale Dozzese.

Le due artiste marsicane collaborano da circa 10 anni ed il loro duo è molto apprezzato, sia dentro sia fuori i confini nazionali. Si sono esibite in tutta Italia, in importanti teatri, ed anche all’estero, ottenendo sempre larghi consensi da pubblico e critica. Il concerto di domenica è il primo di una tournée che il duo svolgerà nelle più importanti città d’Italia, dalla Lombardia alla Sicilia.

Valentina Di Marco e Natalia Tiburzi svolgono insieme anche attività didattica, essendo entrambe insegnanti. Inoltre, collaborano con importanti realtà musicali, molto apprezzate sul territorio. Le due musiciste marsicane eseguono principalmente un repertorio classico, ma non disdegnano la musica moderna.



Leggi anche