Marsica – Cosa succede quando un orso bruno marsicano si imbatte in un gatto? Finora avevamo visto l’incontro tra Juan Carrito e alcuni cani e, dalle immagini del tempo, avevamo notato che l’orso non solo non aveva avuto alcun timore dei cani, ma aveva cercato, a modo suo, di interagire o di giocare con loro. Nel video che vi mostriamo adesso, segnalato alla redazione da un nostro lettore, l’orso si ritrova a contatto con un gatto.
Si deve constatare che, ancora una volta, ci troviamo in un centro abitato marsicano e che, ancora una volta, un orso si è avvicinato molto al mondo degli umani. Il plantigrado, ovviamente, non ha avuto nessuna paura del gatto ma, soprattutto, il gatto non sembra affatto preoccupato dalla presenza più che ravvicinata dell’orso.
Il felino cerca di annusare l’orso e si approssima a lui con una certa curiosità, pur rimanendo sulla difensiva. L’orso si comporta con molta naturalezza: gira attorno al gatto, si guarda un po’ attorno e poi se ne va per la sua strada mentre il micio lo tiene d’occhio a distanza. Un incontro curioso e, finora, del tutto inedito.