Il coro Agorà 81 di Capistrello a Paestum per l’iniziativa “Il fanciullo e il folklore” organizzata dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Capistrello – Il coro folkloristico Agorà 81 di Capistrello, di cui è presidente Eleonora Di Giacomo, prenderà parte ad una manifestazione che si terrá, nei giorni tre 3-4-5 maggio, a Paestum.

L’iniziativa denominata “Il fanciullo e il folklore” è organizzata dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni gli usi e i costumi e le tradizioni di ogni regione italiana.

Il coro Agorà 81 parteciperà come unico gruppo abruzzese con l’intento, quindi, di promuovere la tradizione Capistrellana e d’Abruzzo davanti ad un pubblico proveniente da tutta Italia.

“Abbiamo sposato l’idea – afferma la presidente – anche e soprattutto perché possiamo vantare, oltre a numerosi componenti adulti, una compagine di ragazzi tra i 3 e i 18 anni, spinti e uniti dallo stesso spirito di associazionismo e volontariato”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi