Il convegno “L’Università dell’Appennino” ad Avezzano

Avezzano – In agenda venerdì 30 novembre prossimo, presso la Sala Pichi (ex ARSSA) a Piazza Torlonia, alle ore 15:30 il convegno “L’Università dell’Appennino”.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione con i saluti del sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e poi la trattazione di tre relazioni introduttive:

  •  “Un polo universitario per le zone interne” a cura di
    Gaetano Quagliariello, Presidente della Fondazione Magna Carta;
  • “Storia e sviluppi dell’Università italiana: sede distaccata o polo universitario?” a cura di Adriano De Maio, già Rettore della LUISS Guido Carli e del Politecnico di Milano;
  • “L’insegnamento a distanza: quali potenzialità” a cura di Bernardino Chiaia, Preside della Facoltà di Ingegneria Uninettuno, già Vice Rettore del Politecnico di Torino.

Ne discuteranno Marco Fracassi, Presidente Confindustria L’Aquila, Paola Inverardi, Rettrice dell’Università degli studi dell’Aquila, Dino Mastrocola, Rettore dell’Università di Teramo e Mario Pisotta, Consigliere di Facoltà di Giurisprudenza, Università di Teramo. 

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi