“Il Concerto di Natale a Montecitorio”, arrangiamento del Direttore D’Orchestra Stefano Fonzi del brano di Ennio Morricone



L’Aquila – Domenica 20 dicembre è andato in onda su Rai 3 il tradizionale “Concerto di Natale a Montecitorio“, con l’orchestra d’archi del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma in formazione ridotta, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie anti-covid.

Il concerto, diretto da Claudio Ferrara e senza spettatori, è stato un omaggio a Ennio Morricone e a Federico Fellini, a cento anni dalla sua nascita.

Il brano di Morricone, Tema di Debora da C’era una volta in America, è stato magistralmente arrangiato dall’aquilano Stefano Fonzi, Compositore, Arrangiatore e Direttore d’Orchestra.

Fonzi ha collaborato con grandi artisti tra cui Ennio Morricone, Gino Paoli, Renato Zero, Nina Zilli, Dee Dee Bridgewater, ha realizzato delle composizioni per la RAI e diverse opere originali eseguite dalle più prestigiose orchestre del mondo, e da sempre ha condiviso la professione con l’insegnamento e la didattica.