Il Comune di Tagliacozzo celebra la Giornata della Memoria di Giovanni Palatucci e delle vittime delle foibe

Cerimonia in Sala Consiliare con Istituzioni e studenti ricordando anche il questore Palatucci

Tagliacozzo – Giornata di memoria, domani, giovedì 10 febbraio. Nella sala consiliare di Palazzo di Città del Comune di Tagliacozzo, Istituzioni e studenti si riuniranno alle ore 10 per ricordare le vittime delle Foibe e dell’esodo degli italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia. La cerimonia commemorativa sarà dedicata anche al Questore di Fiume, Giovanni Palatucci, di cui ricorre l’anniversario della morte nel campo di concentramento di Dachau.

Medaglia d’oro al merito civile e Giusto tra le Nazioni, Palatucci è ricordato e onorato in tutta Italia per aver salvato la vita a migliaia di ebrei durante la seconda mondiale. In suo onore, lo scorso anno venne inaugurata una targa ricordo all’interno della Sala consiliare. In rappresentanza del Questore di L’Aquila dott. Enrico De Simone sarà presente il primo dirigente della Polizia di Stato dott. Nazzareno Loriggio.

Comunicato stampa Comune di Tagliacozzo

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi