Il Comune di Pescina aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Pescina – La città di Pescina e tutta l’Amministrazione Comunale partecipa alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

La giornata ricorre il 2 aprile ed è stata riconosciuta a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare la popolazione mondiale riguardo alle persone con autismo.

L’autismo è un disturbo complesso dello sviluppo celebrale caratterizzato da difficoltà nell’interazione sociale e nella comunicazione” scrive su Facebook il Sindaco di Pescina Mirko Zauri.

Lo scopo della giornata” continua ”è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita dalle persone affette dai “disturbi dello spettro autistico” per mettere in condizione bambini, adulti e famiglie di sentirsi inclusi e accolti dalla scuola, dalla comunità, da tutti noi. Al fine di dare anche noi un messaggio di supporto ed incoraggiamento a tutti coloro i quali si trovano quotidianamente a condividere con questo disturbo, abbiamo pensato di vestirci di blu per “far luce sull’autismo”, per dirvi “NOI CI SIAMO” e per sensibilizzare tutta la popolazione”.

Abbiamo aderito alla campagna “light it up blue” illuminando il municipio nei giorni 1 e 2 Aprile” conclude il Sindaco.



Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di