Il Comune di Celano ha conferito la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre, Unione Popolare: “Un gesto di civiltà indubbiamente condivisibile da tutta la comunità”

Celano – A seguito del consiglio comunale della giornata di ieri dove si è visto conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, il gruppo “Unione Popolare” comunica quanto segue:

Il gruppo di Unione Popolare è lieto che la proposta avanzata in data 25 maggio 2021 di conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, è stata accolta, avanzata in sede di consiglio comunale dai consiglieri Calvino Cotturone e Angela Marcanio  e votata ad unanimità dall’intera assise di martedì 29 giugno. Liliana Segre è un esempio vivente di lotta alle discriminazioni, alle ingiustizie, di trasmissione della memoria storica del nostro paese, una donna che incarna la memoria di quanto anche in Italia è stato. Contro ogni discriminazione per chi ha avuto come unica colpa quella di nascere con delle diversità, qualunque esse siano. Per l’uguaglianza, per le parità di possibilità, perché mai più un bambino possa essere escluso da una scuola solo perché di una religione o di un’etnia diversa. Sicuri che questo gesto di civiltà sarà indubbiamente condivisibile da tutta la comunità e avrebbe anche la possibilità di tornare a dei legami comunitari messi alla prova in questi ultimi mesi. UN PAESE SENZA MEMORIA È UN PAESE SENZA FUTURO!

Comunicato Stampa Unione Popolare

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Fausto Stati

Casa Funeraria Rossi

Angela D’Addario

Redazione contenuti

Romolo Iafrate

Casa Funeraria Rossi

Orazio D’Elia

Casa Funeraria Rossi