Il Comune di Avezzano dona cibo per cani e cuccioli abbandonati e sostiene così l’opera dei volontari

Avezzano – Con una recente determinazione, il Comune di Avezzano predispone un aiuto da destinare all’opera di quei volontari che si occupano regolarmente di cani e cuccioli abbandonati. Purtroppo nel territorio di Avezzano non sono infrequenti i ritrovamenti di cani randagi abbandonati o vaganti.

Tra gli obiettivi dell’amministrazione Di Pangrazio vi è anche la salvaguardia della sicurezza e della tutela della salute dell’uomo e dell’animale, in un ambiente ove sia possibile una pacifica e rispettosa convivenza. Gli amministratori cittadini sono perfettamente consapevoli del ruolo dei volontari i quali, oltre a curare le fasi di svezzamento e crescita di un gran numero di cuccioli abbandonati, riescono a seguire le fasi per la loro adozione, senza che i costi per la collettività siano gravati da ulteriori ingressi al canile municipale.

Per questa ragione il Comune di Avezzano ha deciso di contribuire all’azione dei volontari mediante la messa a disposizione di una quantità di cibo per animali, da distribuire a cura del Servizio di Tutela animali del Corpo
della Polizia Locale, secondo il numero dei animali che, da comunicazione della A.S.L., risultino avere in gestione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi