Il Comune di Aielli entra nella Comunità Energetica di Gagliano Aterno, sindaco Di Natale: “Un passo verso la sostenibilità con la partecipazione dei giovani”

Il Comune di Aielli entra nella Comunità Energetica di Gagliano Aterno, sindaco Di Natale: "Un passo verso la sostenibilità con la partecipazione dei giovani"

Aielli – Il Comune di Aielli ha compiuto un passo significativo verso un futuro più sostenibile, approvando ieri l’ingresso nella Comunità Energetica di Gagliano Aterno.

Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Enzo Di Natale, definendo questa scelta come “concreta per promuovere l’energia rinnovabile, l’autonomia energetica e la sostenibilità ambientale“.

La seduta del Consiglio Comunale, che ha ratificato questa importante decisione, è stata resa ancora più speciale dalla presenza di ospiti d’onore: i ragazzi del baby Consiglio Comunale, recentemente eletti presso la scuola secondaria di primo grado di Aielli-Cerchio.

La loro presenza ci ha ricordato quanto sia importante avvicinare i giovani alla politica e alla partecipazione civica,” ha sottolineato il Sindaco Di Natale, “affinché diventino cittadini consapevoli, informati e protagonisti del futuro delle nostre comunità.

L’Amministrazione Comunale ha espresso un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica, ai docenti e a tutto il personale scolastico per aver reso possibile questa “bellissima esperienza di educazione alla cittadinanza attiva”, che ha permesso ai giovani di Aielli di toccare con mano il funzionamento delle istituzioni e l’importanza delle decisioni per il bene comune.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Carmine Cherubini

Casa Funeraria Rossi

Pasqualina Di Loreto

Casa Funeraria Rossi

Francesco Franchi

Casa Funeraria Rossi

Pierina Leoncavallo

Casa Funeraria Rossi