Il Comune chiude il mattatoio. Gli allevatori marsicani fino a Rieti per macellare


Avezzano. Una brutta sorpresa per gli allevatori marsicani che da questa mattina non possono più macellare nella struttura di via Nuova ad Avezzano.

L’ufficio tecnico del Comune di Avezzano ha fatto recapitare una lettera ai veterinari della Asl in cui ha annunciato la sospensione della macellazione al mattatoio.

La cooperativa che ha gestito finora la struttura ha ricevuto la revoca della concessione e per questo dovrà lasciare lo stabile entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento.

Il mattatoio comunale aprì ufficialmente i battenti a settembre del 2011, quando la struttura fu ristrutturata e adeguata grazie a una stretta collaborazione tra il Comune, allora amministrato dal sindaco Antonio Floris, la Asl e le ex Comunità montane Marsica 1 e Valle Roveto.

Il 19 agosto il Comune ha pubblicato sull’albo pretorio un bando di gara per una concessione della durata di tre anni. Il bando scadeva il 22 settembre. Ora il mattatoio è chiuso, presumibilmente fino a quando non si insedi il vincitore del bando di gara.

Intanto, tra gli allevatori marsicani, per la macellazione c’è chi porta i propri animali fino a Sora e addirittura fino a Rieti.

 


Invito alla lettura


Gino Bucci alias L’abruzzese Fuori Sede al Tagliacozzo Festival per la presentazione di Rime Toscibili

Tagliacozzo – Appuntamento da non perdere domani pomeriggio alle 18 con i pomeriggi letterari del Festival Internazionale di Mezza Estate. Gino Bucci, alias L’abruzzese Fuori ...

Università: rimborso spese fino a 3mila euro per ogni studente. Al via le domande

La Regione Abruzzo contribuirà al pagamento delle tasse per i corsi universitari, per i master di primo e secondo livello e per i corsi di ...

Terminati i lavori di restauro del tetto della Chiesa di San Francesco in Tagliacozzo

 Il tetto della monumentale Chiesa conventuale di San Francesco in Tagliacozzo è stato finalmente restaurato grazie all’interessamento del Senatore Alberto Bagnai. La copertura dello storico ...

Canzoni d’amore tra Racconti di guerra, concerto performance all’arena Mazzini

Mercoledì 17 agosto alle 21.15 appuntamento speciale all’arena Mazzini di Avezzano con il Concerto-Performance “Canzoni d’amore tra Racconti di guerra”. Un evento di grande attualità ...



Lascia un commento