Il club Lions di Avezzano compie 50 anni, domenica l’inaugurazione di una targa a Jones



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Avezzano. Domenica 14 maggio alle 11 nel giardino antistante il Castello Orsini, il Lions Club Avezzano, di cui è presidente Eliseo Palmieri, inaugurerà la targa dedicata a Melvin Jones, fondatore del Lions internazionale, che quest’anno festeggia il Centenario dalla sua fondazione, mentre il Club locale festeggia Cinquantanni dalla sua nascita.
Due ricorrenze importantissime che andavano onorate nel migliore dei modi. Così l’iniziativa è stata recepita dall’amministrazione comunale di Avezzano, per ricalcare fedelmente la linea intrapresa da altre città d’Italia, che a Melvin Jones hanno dedicato strade, piazze, larghi, parchi, giardini e targhe, Infatti, prima di Avezzano ci hanno pensato Ravenna, Caserta, Terni, Padova, Monopoli, Quartu Sant’Elena e Termoli.
Melvin Jones nacque il 13 gennaio 1879 in Arizona e si stabilì a Chicago in Illinois, dove svolse l’attività di assicuratore; diventato un affermato uomo d’affari a 38 anni si domandò: “Cosa accadrebbe se le persone che godono di successo mettessero il loro talento al servizio della comunità, per migliorarne le condizioni?”.
I delegati di alcuni club di servizio si riunirono il 7 giugno del 1917 e sotto la del promotore dettero vita al Lions Club International. Fu coniato il motto “Non si può andare lontani finchè non si fa qualcosa per qualcun altro”, poi sintetizzato con un altro motto “We serve” (Noi serviamo). Il Lions Club Internazionale è ormai diventata l’organizzazione di servizio più grande al mondo, impegnata in programmi e progetti a beneficio della comunità, con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, al primo soccorso in caso di calamità, alla conservazione della vista, alla donazione degli organi, alla ricerca scientifica, alla solidarietà verso i più deboli, gli emarginati, i poveri, i bambini e i giovani.
Alla cerimonia di svelamento saranno presenti il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Governatore del Distretto Lions 108 A Marcello Dassori, il presidente del Lions Club di Avezzano Eliseo Palmieri, autorità lionistiche, civili e militari, soci e familiari. Benedirà la targa in ceramica (realizzata da un artista di Castelli) e dedicata Melvin Jones, Don Adriano Principe, parroco di San Rocco.


Redazione Contenuti

Ad Avezzano torna la favola invernale di “Magie Di Natale”, eventi, mercatino natalizio, pista di pattinaggio e molte altro per il natale marsicano

Avezzano – Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, i piazzali dei centri commerciali illuminati da migliaia di decori scintillanti.  Ad arricchire l’atmosfera dell’evento che più di ogni altro ha il sapore delle festività, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, torna MAGIE DI NATALE, l’atteso appuntamento del 2021. Organizzato dal Comune di

Lascia un commento