sabato, 17 , Aprile
spot_img

Prima pagina

Il Circolo della Scherma “I Marsi” sorprende ai Campionati Regionali a squadre, cinque podi al palestrone della Vivenza

Avezzano – Nel week end si è disputato, per la prima volta in assoluto ad Avezzano, il Campionato Regionale a squadre di scherma nel quale molti schermidori marsicani si sono distinti conquistando tre primi posti e due ottimi piazzamenti.

Gli atleti del Circolo della Scherma “I Marsi”, allenati dal maestro Leonardo Sciarpa e dal preparatore atletico Marco Rosati hanno fatto incetta di medaglie, da sottolineare il titolo di squadra Campione Regionale della categoria “Assoluti”, specialità spada per Giuliano Fina, Cesare Rosati Alessandro Martorelli e Marco Di Berardino; oro e carica di campioni regionali anche per i loro compagni di squadra impegnati nella sciabola: Bogdan Campoli, Vlady Campoli, Alessandro Stirpe e Lorenzo Notarantonio.
Primo posto, inoltre, raggiunto anche dalle “Allieve – Ragazze” Viola Tulumello, Giorgia Rosati e Sofia Notarantonio nella specialità della sciabola.

A dare lustro al movimento schermistico marsicano anche il secondo posto per Iasmina Baban, Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci nella categoria “Assoluti”, specialità sciabola ed il bronzo di per Antida Pulcini, Hilary Climastone e Mara Desprini nella categoria “Assoluti”, specialità spada.

Dopo la prestigiosa manifestazione, organizzata proprio dal Circolo della Scherma “I Marsi”, il prossimo impegno vedrà i ragazzi U14 sulle pedane di Lucca, domenica prossima, per la Prima Prova Nazionale a squadre di sciabola.

Commenta così dopo le gare il presidente della società, Barbara De Zanet: 

Siamo felici innanzi tutto per l’ottima riuscita della manifestazione e per la partecipazione di molti atleti provenienti da tutti la Regione. Siamo oltremodo orgogliosi del risultato tecnico visto che la nostra società, ha primeggiato in ben tre competizioni.
Ci ha fatto infine piacere ricevere dal delegato regionale della FIS, dott. Orfanelli, due targhe per esserci classificati nella graduatoria nazionale che ogni anno la federazione stila a compimento della stagione, la seconda società d’Abruzzo a livello under 14 e la terza a livello “assoluti”.
Ma non ci fermiamo in quanto già siamo proiettati a sabato e domenica prossimi per la gara nazionale degli under 14 che si terrà a Lucca.

 

 

 

 

- Advertisement -

Promo Box



segnalate

TERRE MARSICANE VIDEO