Il Capo Reparto Esperto, Martone Luigi salutato dai colleghi nel suo ultimo giorno di servizio

Avezzano – Dopo oltre trent’anni di servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Capo Reparto Esperto Luigi Martone ha salutato ufficialmente i colleghi nel suo ultimo giorno in caserma.
Un momento carico di emozione, vissuto tra ricordi, abbracci e parole, di seguito, il messaggio integrale dei suoi colleghi.

Questa sera non è una sera qualunque.
Salutiamo un collega, un maestro, un esempio, che conclude con onore, dedizione e professionalità una lunga carriera al servizio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dal 1990.


Il Capo Reparto Esperto Luigi Martone conclude il suo lungo cammino professionale, effettuando alcuni Corsi di specializzazione “S.A.F. 1B, (Speleo Alpino) S.A.F. Fluviale, (Speleo Alpino Fluviale) D.O.S. (Direttore Operazioni Spegnimento), N.B.C.R. Esperto di II Livello (Nucleare Batteriologico Chimico Radioattivo). Ha inoltre partecipato con la Colonna Mobile a numerose emergenze sia a livello Regionale che Nazionale lasciando dietro di sé orme profonde di dedizione, coraggio e umanità.

In tutti questi anni di servizio, hai affrontato gli interventi di soccorso e l’imprevisto con calma, intelligenza e spirito di squadra. Hai saputo trasmettere ai più giovani il valore dell’onestà, della disciplina e del rispetto per questa nobile uniforme.
Ogni intervento, ogni turno, ogni parola condivisa nel silenzio, nell’adrenalina di una partenza o nel sollievo di un rientro in Caserma e ritorno a casa, resterà scolpita nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di lavorare al tuo fianco.

Non sono solo i traguardi operativi che parlano di te, ma le persone che hai formato, le vite che hai salvato e protetto, le relazioni che hai costruito con semplicità e cuore.
Hai servito con onore e passione, affrontando emergenze, notti insonni, sacrifici, senza mai venire meno al tuo ruolo. E ora che giunge il momento del meritato riposo, ti accompagniamo con gratitudine e commozione.

Grazie, Luigi.
Per ogni gesto, per ogni sguardo rassicurante, per ogni ordine dato con la fermezza di chi sa cosa vuol dire “essere al servizio dello Stato”.
Porterai con te l’orgoglio di una carriera vissuta con dignità, e lascerai a noi l’eredità di ciò che significa davvero essere un Vigile del Fuoco
.

Buona nuova vita, collega e amico.
Ti auguriamo il meglio, oggi e sempre.

Con stima e affetto,
I tuoi colleghi

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi