fbpx

Il bus perde gasolio e gli autisti non hanno rispettato il tempo di riposo. Salta la gita in Sicilia per gli studenti dello Scientifico

Un genitore commenta: "E' una vergogna! Era un progetto di alternanza scuola-lavoro"

Avezzano. E’ saltata la gita in Sicilia per un centinaio di studenti del liceo Scientifico di Avezzano. Questa mattina, uno dei bus che avrebbe dovuto accompagnare i giovani per una gita inerente un progetto di alternanza scuola/lavoro, perdeva gasolio dal serbatoio.

Non si contano i disagi provocati anche ai genitori degli studenti fuori sede, che hanno dovuto riaffrontare il viaggio fino ad Avezzano, per riprendere i ragazzi che non hanno potuto più fare il viaggio.

Sul posto è stato richiesto l’intervento della polizia stradale ed è subito arrivata una pattuglia. Per motivi di sicurezza la gita, naturalmente, è stata fatta saltare.

Gli agenti hanno anche sanzionato degli autisti per il fatto che non avevano rispettato, come vuole la legge, il periodo di riposo tra un turno e un altro.

“Non ci sono parole per descrivere la delusione dei ragazzi”, commenta un genitore, “si tratta di una ditta di Foggia che ha preso un subappalto da una di Milano. Ma una gita che parte ad Avezzano davvero non può partire con una delle tante ditte locali? Bisogna prendere bus che arrivano da fuori Regione? I ragazzi sono affranti. Non era una gita di lavoro ma un progetto di alternanza scuola lavoro. E’ una possibilità importante che perdono i nostri ragazzi. E’ una vergogna”

IL VIDEO DEL BUS CHE PERDE IL GASOLIO A PIAZZALE KENNEDY, AD AVEZZANO: https://www.youtube.com/watch?v=k-ogrSsIl-4

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend