Avezzano– Il ballerino classico Gianvito Gomes Franchi al Royal Ballet School e al Teatro dell’Opera di Roma. Un importante approdo per l’allievo del centro studio danze Golden Dancing di Alessandra e Daniele Verna che, sotto la guida della maestra di danza classica Roberta De Michele ha ottenuto in pochissimo tempo risultati encomiabili. Dopo appena un anno di studio Gomes aveva già conseguito un prestigioso primo posto nel concorso ‘Anna Pavlova’ e ben tre borse di studio in importanti atenei della danza nazionali ed internazionali con il maestro Michele Villanova autorevole componente di giuria.
Successivamente, dopo una difficile audizione, Gomes è stato ammesso al 5° corso dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo e dopo nel cast della manifestazione ‘Europa in danza’. Ora, l’importante frequentazione ai corsi del ‘Royal Ballet School’ e del ‘Teatro dell’Opera’ di Roma sotto la guida della nota insegnante capitolina Laura Comi.
“Dopo appena un mese di studio nella scuola dell’Opera, il nostro bravissimo Gianvito Gomes è stato scelto come comparsa in due importanti balletti: ‘la Bottega fantastica’ e lo ‘Schiaccianoci’ balletti diretti da Eleonora Abbagnato e coreografati da Giuliano Peparini-dichiarano entusiasti alla Golden Dancing di Avezzano, scuola di formazione e di origine del bravo Gianvito Gomes Franchi-siamo felicissimi per lui e gli auguriamo una carriera luminosissima”.