San Vincenzo Valle Roveto – Si chiude un’era per la comunità di Roccavivi, frazione del Comune di San Vincenzo Valle Roveto, che si prepara a salutare con “grande affetto e gratitudine” il suo parroco, don Peppino (al secolo don Giuseppe Siciliano), al termine del suo lungo mandato.
La comunità, inclusa nella Zona Pastorale di Balsorano e facente parte della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, si riunirà domenica 19 Ottobre, alle ore 19:30, nella Chiesa della Rocca, per una solenne Celebrazione Eucaristica che segnerà la conclusione del suo servizio.
La Santa Messa sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Gerardo Antonazzo, Vescovo della Diocesi, e sarà il momento ufficiale in cui don Peppino rivolgerà il suo saluto a tutta la comunità.
Don Peppino lascia Roccavivi dopo ben 26 anni di servizio sacerdotale. Per i residenti, il suo nome è sinonimo di guida sicura e punto di riferimento costante, una presenza rassicurante e discreta sia nei momenti di gioia che in quelli di dolore che hanno scandito la vita del paese.
L’evento di domenica sarà un momento speciale “per condividere la preghiera e il ricordo di questi lunghi anni trascorsi insieme“.
Come annunciato da don Peppino stesso, la celebrazione sarà anche l’occasione per accogliere il nuovo Pastore: don Teofilo Akuino Toma.
Don Peppino si è detto certo che il suo successore “saprà accompagnarvi nei sentieri del tempo e della storia di Roccavivi“.
LEGGI ANCHE:












