domenica, 23 Giugno 2024
Home Attualità Il 1° Giugno a Pescina lo spettacolo dei ragazzi dell’Anfass di Celano in onore di Sabina Santilli

Il 1° Giugno a Pescina lo spettacolo dei ragazzi dell’Anfass di Celano in onore di Sabina Santilli

A+A-
Reset

Celano – Il 1° Giugno, alle ore 17.00, presso il Teatro San Francesco di Pescina le ragazze e i ragazzi del Centro Anfass di Celano porteranno in scena uno spettacolo in onore di Sabina Santilli, l’attivista marsicana, nata a San Benedetto dei Marsi, alla quale si deve la fondazione della Lega del Filo d’Oro.

I ragazzi stanno lavorando da mesi alla realizzazione dello spettacolo dedicato alla Santilli, si legge in una nota della Fondazione Anffas Avezzano “Giovannino Di Pangrazio”. È importante ricordare e celebrare la figura di Sabina Santilli perché ha dedicato la sua vita alla riabilitazione e all’integrazione delle persone sordocieche.

A loro voleva offrire la possibilità di vivere una vita piena e di realizzarsi come persone, “utili” per sé e per la società. Questo senza fermarsi anche davanti ai casi più gravi, in cui si sommavano diverse disabilità, secondo quello che è sempre stato uno dei pilastri della Lega del Filo d’Oro: nessuna condizione è così grave da non poter migliorare con un’educazione adeguata.

necrologi marsica

Don Giovanni Cosimati

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Ultim'ora