IIS“G. Galilei”, al via il Progetto Erasmus plus KA229 “Let us Bring Europe Together for heritage”

Avezzano – Con il primo workshop organizzativo degli insegnanti di tutte le scuole partecipanti, prende il via il Progetto Erasmus plus KA229  “Let us Bring Europe Together for heritage”.

Nell’ambito della scommessa sull’Internazionalizzazione fatta dall’IIS“G. Galilei”, ancora una volta gli studenti della scuola avranno l’opportunità  di entrare in contatto con le diverse culture di quattro paesi europei, grazie a questo progetto in essere, a partire da questo anno scolastico fino al 2020.

Si è tenuto a Lugo, in Spagna, il primo workshop organizzativo degli insegnanti di tutte le scuole partecipanti, al quale hanno preso parte la coordinatrice del progetto prof.ssa Sonia Cherubini e la prof.ssa Palma Laura Ruscitti. Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Economico e dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio saranno impegnati ad approfondiretematiche relative al patrimonio naturale e culturale dei territori interessati.

Saranno coinvolte scuole dei seguenti Paesi: Spagna, Romania, Lituania, Polonia.

Il progetto prevede la mobilità (sette giorni) di gruppi di studenti accompagnati dai docenti, in ognuno dei Paesi coinvolti, per presentare i propri lavori e per cooperare in varie attività nel Paese ospitante. Novembre 2018 mobilità verso la Romania; Marzo 2019 mobilità verso la Spagna; Giugno 2019 mobilità verso la Lituania; Settembre 2019 seminario di coordinamento intermedio degli insegnanti, in Romania; Novembre 2019 l’Italia ospiterà gli altri Paesi; Marzo 2020 mobilità verso la Polonia; Giugno 2020 seminario conclusivo di tutto il progetto presso IIS “G. Galilei”, Avezzano.

IIS“G. Galilei”, al via il Progetto Erasmus plus KA229 “Let us Bring Europe Together for heritage”

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00
Send this to a friend