Ieri somministrati quasi 70 vaccini a Luco dei Marsi, De Rosa: “A breve una nuova tornata di screening”



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Luco dei Marsi – Ieri a Luco dei Marsi sono stati eseguiti quasi 70 vaccini anti Covid-19. La Sindaca Marivera De Rosa ha voluto rendere pubblico il lavoro svolto ed ha ringraziato chi si è adoperato per la buona riuscita della giornata.

Abbiamo da poco ultimato gli ultimi passaggi di una nuova tornata vaccinale” ha scritto la Sindaca sulla sua pagina social “È stata una giornata intensa, che non ci ha risparmiato difficoltà e imprevisti ma che, infine, si è dipanata al meglio, e che ci lascia con la bella sensazione che viene soprattutto dalla grande risposta di tanti cittadini, un segno di grande maturità e senso civico, che non può che renderci orgogliosi di tanta partecipazione. Una partecipazione, tra l’altro, in cui si è evidenziata anche la rilevante adesione di cittadini di origine straniera e la sensibilità di tanti coscienziosi datori di lavoro, elementi che non possono che confortare”.

In questo appuntamento, che pure avevamo organizzato in velocità, abbiamo somministrato quasi 70  vaccini e molte altre adesioni (che saranno instradate a seguire) sono arrivate nelle ore conclusive della giornata” continua “Le operazioni sono state condotte  brillantemente dai Militari dell’Esercito Italiano, la Dott.ssa tenente medico Maria Natale, il maresciallo Ivan Verzilli e il Maresciallo Enrico Rinaldi (infermieri), e il CMC Mario Legge, con  l’autista del 118 Mauro Cantile, in sinergia con la Asl, impegnati nella provincia a supporto della campagna di vaccinazione”.

De Rosa conclude con i ringraziamenti: “Ringrazio di cuore il Team sanitario militare che oggi ha tanto egregiamente curato le operazioni, e con loro i preziosi Volontari della Misericordia, del Gruppo Alpini protezione civile ANA e i ragazzi del Servizio civile, che hanno accolto le persone e le hanno supportate nelle procedure, i nostri Agenti della polizia locale, l’Ufficio tecnico, Responsabile e Operai, la mia Squadra e tutti quanti hanno contribuito  all’organizzazione e alla gestione della giornata. Nei prossimi giorni daremo notizia di una nuova tornata di screening, intanto, carissimi, raccomando a tutti, come sempre, massima attenzione e il rigoroso rispetto delle regole di sicurezza anti Covid. Forza, e prudenza”.