Aielli – Il borgo di Aielli si sta trasformerà in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dove l’arte incontra la tecnologia.
Grazie al progetto MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata, promosso dal Comune e reso possibile dal finanziamento del Ministero della Cultura e dai fondi europei Next Generation EU, i celebri murales del paese stanno per acquisire una nuova dimensione interattiva.
Come annunciato dal sindaco Enzo Di Natale, oltre 20 professionisti tra visual designer, artisti digitali e grafici, provenienti da tutta Italia, sono arrivati ad Aielli e vi soggiorneranno per due settimane.
La loro missione è dare vita ai murales esistenti, trasformandoli in opere di realtà aumentata. Questo significa che i visitatori potranno esplorare le opere non solo con gli occhi, ma anche attraverso dispositivi digitali, scoprendo livelli interattivi e contenuti multimediali nascosti.
Il progetto MAUA è frutto della visione innovativa dello studio Bepart, che ha scelto Aielli come palcoscenico per questa esperienza pionieristica.
Aielli è già in fermento, con un’atmosfera vibrante dove arte, innovazione e bellezza si fondono, offrendo ai residenti e ai futuri visitatori un’esperienza culturale unica e coinvolgente.