Carsoli – Con l’iniziativa allestita un paio di settimane fa e denominata “Insieme per l’Emilia Romagna“, le comunità di Carsoli e di Pereto si sono date da fare per donare beni di prima necessità da destinare alle popolazioni alluvionate che tante difficoltà hanno vissuto e stanno vivendo.
Nel pomeriggio di ieri, come descritto da Velia Nazzarro, Sindaca di Carsoli, il carico di prodotti e beni raccolti è stato consegnato all’assessore del Comune di Conselice, in provincia di Ravenna. Conselice è uno dei paesi più colpiti dalla gravissima alluvione che ha devastato la Romagna. Per molti giorni le strade di Conselice sono rimaste sommerse dalle acque con 3.000 ettari di territorio completamente inondati.
“Parte del mobilio, reti e materassi, congelatori” spiega la Nazzarro “sono stati consegnati direttamente ad alcune famiglie colpite dall’alluvione e che hanno accolto calorosamente i nostri volontari“. Infine i ringraziamenti della Sindaca: “Grazie alla Comunità di Carsoli e a quella di Pereto, per la generosità manifestata anche in questa circostanza. Grazie al Centro Anziani di Carsoli per la collaborazione nella raccolta del materiale ed un MEGA SUPER GRAZIE AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE!!!! SIETE FANTASTICI!!!!!“.





