“I cani all’interno del PNALM”, a Pescasseroli incontro dedicato al rapporto tra cani e conservazione della Natura



PescasseroliSabato 21 maggio alle ore 17:30, a Pescasseroli, ci sarà un aperitivo divulgativo “I cani all’interno del PNALM” organizzato dall’associazione pescasserolese “Come on Dog“. Un’ottima occasione, che parte dal basso, per parlare del delicato rapporto tra cani da compagnia e conservazione della Natura.

La presenza di cani in un territorio protetto come quello del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, costituisce un problema o una risorsa? Come affrontare il tema della convivenza in un contesto naturale, turistico e agro-pastorale? Sarà presentato il progetto di “Censimento e monitoraggio del randagismo canino all’interno del PNALM” a cura dell’associazione di promozione sociale Stray Dogs International Project.

All’incontro prenderanno parte relatori di notevole rilievo nell’ambito del panorama scientifico, che condivideranno le proprie esperienze e competenze su un tema attualmente molto dibattuto. Al termine del confronto verrà servito un aperitivo ai partecipanti. L’evento è aperto a tutti e gratuito, si richiede cortesemente di prenotare il proprio posto e specificare se vi siano particolari esigenze alimentari, contattando il numero: 3293908143.

"I cani all'interno del PNALM", a Pescasseroli incontro dedicato al rapporto tra cani e conservazione della Natura
"I cani all'interno del PNALM", a Pescasseroli incontro dedicato al rapporto tra cani e conservazione della Natura



Leggi anche