fbpx
sabato, 27 , Febbraio

Mascherine gettate a terra lungo il percorso che porta al Santuario della Madonna di Pietraquaria

Avezzano - Le mascherine sono ormai le nostre migliori “amiche” da quando è iniziata, nel 2020, l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Capita però, ormai troppo spesso,...

Prima pagina

I bambini di Cerchio festeggiano S. Antonio con bellissimi disegni

Cerchio – E’ lo stesso Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, a ringraziare tutti i bambini della scuola elementare di Cerchio per i bellissimi e vivacissimi disegni che hanno realizzato per festeggiare, in maniera creativa e personale, Sant’Antonio Abate.

Come abbiamo fatto rilevare in diversi momenti, un po’ in tutta la Marsica, le antiche e conviviali tradizioni legate alla festa di Sant’Antonio, quest’anno, hanno subito inevitabili restrizioni, sospensioni, cancellazioni. Non è consentito fare assembramenti a causa del Covid, per cui le solite celebrazioni popolari sono state annullate.

A Cerchio, però, i bambini, seguiti dai loro docenti, hanno elaborato degli splendidi disegni attraverso i quali hanno illustrato e raccontato comunque la festa del Santo. “Dobbiamo Lasciarci guidare dall’impressione generale che ci comunicano, perché è lì, la lettura che ci indicherà il senso globale del disegno” scrive Tedeschi a commento.

Latest Posts

Ultim'ora