Ha preso il via la scuola diocesana di formazione teologica. Oltre 250 i partecipanti

Avezzano – È partita domenica, con una grandissima partecipazione, la Scuola diocesana di formazione teologica, frutto del cammino sinodale della Chiesa locale. Al primo incontro, che si è tenuto nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano hanno partecipato oltre 250 operatori pastorali, catechisti, animatori, educatori, religiose provenienti dalle parrocchie della Marsica e accompagnati dai loro parroci.

L’introduzione è stata a cura del vescovo Giovanni Massaro e la relazione centrale, sul tema della Sacrosanctum concilium, è stata affidata al direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, don Paolo Ferrini. Nella seconda parte del pomeriggio il lavoro si è svolto in condivisione nei gruppi laboratoriali sul tema. Il momento finale in plenaria nella Sala convegni della parrocchia.

I quattro incontri, in 4 domeniche pomeriggio, hanno come tema le quattro costituzioni del Concilio ecumenico Vaticano II: Sacrosanctum concilium sulla liturgia; Dei Verbum sulla rivelazione; Lumen gentium sulla Chiesa;
Gaudium et spes sul rapporto tra Chiesa e mondo contemporaneo. È ancora possibile iscriversi per chi vorrà aggiungersi al corso, ecco il link:

https://forms.gle/h1Cq3aHz2nFn5LR67

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi