Guardia Particolare Giurata fuori servizio soccorre un anziano colto da malore

Avezzano – Si chiama Filippo Astorino e lavora come Guardia Particolare Giurata per la ASL 1, nello specifico presso l’ospedale di Avezzano da 27 anni. Nella mattinata di oggi, Filippo è stato protagonista di un episodio molto particolare durante il quale è riuscito a offrire soccorso immediato e fondamentale a favore di una persona in difficoltà.

Filippo Astorino, infatti, si trovava fuori servizio e stava facendo la spesa presso un supermercato di via XX Settembre, ad Avezzano, quando ha notato un anziano, G.T., che si accasciava improvvisamente a terra, privo di sensi. Filippo, senza esitare, ha immediatamente soccorso l’uomo colto da malore, prestandogli una prima assistenza.

Nel frattempo è stato chiamato il 118 ma, nell’attesa che il personale sanitario arrivasse, la Guardia Particolare Giurata della ASL fuori servizio ha continuato a supportare l’anziano. “Ringrazio per la collaborazione il personale della sicurezza e alcuni dipendenti che hanno collaborato con me nel soccorrere l’anziano” spiega alla nostra redazione Astorino. L’uomo che si è sentito male è stato condotto dal 118 al Pronto Soccorso per effettuare ulteriori esami diagnostici.

Primo anniversario di Poke Island ad Avezzano: qualità ed innovazione, tra sconti eccezionali e la novità del servizio Drive

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Maurizio Lentola

Casa Funeraria Rossi

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi