Grandi Eventi 2021: contributi dalla Regione Abruzzo per spettacoli, rassegne, premi e mostre



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Abruzzo – Il Servizio Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo ha approvato un avviso pubblico (LINK) per la presentazione di proposte di grandi eventi per l’anno 2021 (art. 40 – legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55, art. 2 del D.p.g.r. 26.2.2014 n. 2/reg, art. 4 l.r. n. 10/2018) in adempimento dell’Atto di indirizzo approvato con DGR n. 505 del 04 agosto 2021.

Gli eventi o di programmi culturali dovranno essere, o essere stati, realizzati nel territorio della Regione Abruzzo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021. Sono ammessi a contributo i grandi eventi, di carattere culturale e/o artistico, relativi a spettacoli, rassegne, premi e mostre e devono presentare almeno due delle seguenti caratteristiche:
a) rilevanza o popolarità a livello culturale, storico istituzionale;
b) ampia risonanza nei mezzi di comunicazione almeno a livello nazionale;
c) partecipazione di personalità di rilievo nazionale o internazionale.

Le spese sostenute per la realizzazione del grande evento dovranno essere superiori ad euro 25.000. Possono beneficiare del contributo gli Enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all’articolo 39 del codice civile e cooperative iscritte all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), che curano l’organizzazione e realizzazione dell’evento per il quale presentano istanza di concessione del contributo. Tali soggetti dovranno svolgere attività senza fine di lucro.

Le istanze di contributo devono essere redatte utilizzando l’allegato A “Istanza per la concessione di contributi” e l’allegato B “Proposta di evento” del presente Avviso e reperibili sul sito istituzionale della Giunta Regionale. Le istanze devono pervenire agli uffici regionali a mezzo raccomandata A/R o corriere espresso o consegna a mano al seguente indirizzo: Servizio Beni e Attività Culturali – Agenzia di Avezzano e Rocca Di Mezzo, via Cavalieri di Vittorio Veneto, n. 5 – 67051 Avezzano (L’Aquila).

Sulla busta deve essere apposta la seguente dicitura: “Richiesta per la concessione dei contributi art. 40 L.R. 55/2013 – anno 2021 – Grandi Eventi”. Il Servizio competente invierà eventuali comunicazioni relative al presente Avviso all’indirizzo di posta elettronica (pec o peo) riportato nell’istanza. Tutti i dettagli sulle modalità di presentazione delle domande sono riportati nell’avviso pubblico che si invita a leggere con attenzione. Le istanze dovranno pervenire perentoriamente, a pena di inammissibilità, entro le ore 13.00 del 09 settembre 2021.

Fonte: Regione Abruzzo