Grande successo per la 2° edizione Marsarte a Trasacco (Foto)



Trasacco  – Si è conclusa la 2° edizione della mostra contemporanea organizzata da Marsarte diretta da Francesco Subrani, che si è sviluppata in diversi giorni a Trasacco dal 27 agosto al 1 settembre, presso la scuola dell’infanzia “Gabriele D’Annunzio”.

L’ingresso è stato libero, senza limitazioni di orario e neanche imposizione del costo del biglietto, per favorire le visite che sono state numerose.
Varie le tele nelle loro tecniche acriliche, olio, china, mosaici e sculture che sono state esposte, dove hanno partecipato oltre 40 artisti tra pittori e scultori, tra loro lo scultore Italo Ranalletta che il 31 agosto nel paese di Antrosano in presenza delle autorita’, ha dedicato la sua opera, un busto ricordo per ricordare le vittime del terremoto.
La giornata di chiusura della mostra a Trasacco si è snodata bene, malgrado il clima di pioggia non favorevole, tante sono state le persone presenti. Hanno partecipato l’assessore alla cultura Mimina Coletti, il vicesindaco Oreste Fosca, l’organizzatore il Dott. Francesco subrani, Ilio leonio, il sindaco Cesidio lobene con dell’amministrazione, il tutto diretto e presentato dalla giornalista di Telesirio Orietta Spera.
Il Dott.Francesco Subrani soddisfatto dell’evento:
“Un grandissimo ringraziamento dal Gruppo Artisti Marsarte all’amministrazione comunale che ha onorato prima l’inaugurazione ed oggi la cerimonia di presentazione degli artisti e la consegna degli attestati di partecipazione con la presenza di tutte le le autorità comunali dal Sindaco dott. Lobene Cesidio, il Vice  Sindaco dott. Oreste Fosca, l’Assessore alla Cultura dott.ssa Mimina Coletti, il Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Sara Di Salvatore (Sa Ra), l’Assessore al Bilancio dott.ssa Marta Coruzzi, l’Assessore agli Enti Locali dott.ssa Ilaria Paletti.
Tutte le foto sono del collega artista prof. Vincenzo Corsi“.
L’evento è stato patrocinato dal comune di Trasacco in concomitanza con la festa dei Santi patroni Cesidio e Rufino Martiri e la Madonna di Candelecchia, molti i riti religiosi e gli eventi musicali in questi giorni di festa a Trasacco con le cover dei Pooh e Vasco Rossi, il comico Uccio de Santis e il gruppo tanto atteso i “Ricchi e Poveri”.
Foto di Vincenzo Corsi