Grande partecipazione alla Passeggiata in Bicicletta Giro delle Sette Chiese di Madonna del Passo



Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Avezzano – Sono stati davvero molti i partecipanti alla quindicesima edizione della Passeggiata in Bicicletta, Giro delle Sette Chiese, organizzata dall’associazione culturale Parrocchia Madonna del Passo di Borgo Pineta ad Avezzano. Nella mattina di domenica 8 settembre tanti parrocchiani, bambini che frequentano il catechismo, i loro familiari, ma anche molti altri avezzanesi, si sono presentati davanti alla Chiesa della Madonna del Passo per registrarsi e prendere parte alla simpatica iniziativa non competitiva. Bambini, genitori, nonni e parenti vari, tutti rigorosamente in sella alla propria bicicletta, hanno partecipato al Giro delle Sette Chiese con spirito di semplice e sano divertimento.

Intorno alle ore 9:00 ha preso il via la passeggiata in bicicletta che è durata circa un paio d’ore e che, dopo Madonna del Passo, ha toccato altre sei chiese di Avezzano: Spirito Santo, San Rocco, Cattedrale, San Giovanni, S. Pio X, Don Orione. Una volta tornati al punto di partenza, i partecipanti hanno preso parte alla messa celebrata all’aperto da don Vincenzo De Mario. Subito dopo tutti gli iscritti hanno ricevuto un sacchetto contenente la merenda e ai bambini è stato offerto anche lo zucchero filato. “Mi è piaciuto davvero tanto stare insieme a tante persone” racconta Gabriele, uno dei bambini presenti. “Una passeggiata in bici a misura di famiglia” spiega Luigi, il papà di Gabriele “I bambini non si sono stancati perché erano previste delle brevi soste per ogni chiesa visitata“.

L’evento si è concluso con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza. Tre i premi messi in palio: una bicicletta, un orologio e una maglietta. Gli organizzatori possono dirsi sicuramente soddisfatti del riscontro ottenuto: il cielo è stato sereno, bambini e adulti hanno partecipato con entusiasmo e l’adesione al Giro delle Sette Chiese in bicicletta è stato considerevole.