Grande partecipazione al convegno organizzato dalla S.I.F.



Condividi su facebook
Condividi
Condividi su whatsapp
INVIA
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa

Avezzano – Sabato 15 ottobre presso l’istituto Don Orione di Avezzano si è svolto il Convegno Internazionale “Bullismo-Radici e strategie di intervento“, organizzato dalla S.I.F. (Società internazionale di formazione), Creubridge Ltd, patrocinato della Regione Abruzzo e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
Presenti circa 200 persone tra docenti e professionisti dell’area socio sanitaria, che hanno partecipato ad un dibattito/confronto sulla tematica del bullismo, come fenomeno diffuso nei diversi ambiti educativi e formativi che riguardano l’infanzia e l’adolescenza.

Gradita è stata la presenza del direttore dell’istituto Don Orione Don Antonio Chiarilli e del Sindaco Di Giovanni Pangrazio, hanno dato il loro contributo il Consigliere Regionale Mauro Di Dalmazio, la Professoressa Ersilia Menesini dall’Università di Firenze, la professoressa Isidori M.Vittoria dell’Università dell’Aquila, la dott.ssa M.Pia Legge dalla neuropsichiatria infantile della ASL Avezzano L’Aquila Sulmona, la DS Antonella Conio dal Centro territoriale di supporto dell’Aquila, dal commissario A. Santella della polizia postale, E.Sabatini fed. giuoco calcio SGS Abruzzo, la dott.essa Rosalba Ceravolo di telefono Azzurro, particolarmente significativo l’intervento in videoconferenza dell’Istituto KIUSAMISVABA dell’Estonia.
Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione e ringraziano tutti i partecipanti.




Lascia un commento